Esame a raggi X a Salerno

Richiedi informazioni

La radiografia RX o esame radiologico è un esame di routine che permette lo studio delle parti scheletriche attraverso l'utilizzo di radiazioni elettromagnetiche. Le radiazioni prodotte dalla strumentazione attraversano il corpo del paziente creando l'immagine del segmento scheletrico o del distretto in esame. L'immagine viene interpretata dal radiologo e successivamente il referto radiologico viene consegnato al paziente su lastre, CD o DVD. A Salerno potrete eseguire presso DI.SA.R. le vostre radiografie RX.

  • diagnostica con radiografie

    Slide title

    Write your caption here
    Button

L’utilizzo in diagnostica delle radiografie


Le radiografie si utilizzano principalmente per la documentazione e l'analisi delle patologie di degenerazione ossea, delle alterazioni infiammatorie, delle metastasi e delle lesioni ossee. Il centro diagnostico DI.SA.R. di Salerno, oltre a eseguire RX scheletriche, si occupa di radiografie dell'addome, del torace e dei denti (OPT). Le radiografie possono essere eseguite da tutti i pazienti senza particolari controindicazioni, ma non possono essere eseguite durante la gravidanza; pur trattandosi infatti di un esame sicuro e non invasivo può risultare dannoso per il feto.

  • A cosa serve?

    La radiografia è la prima indagine che si effettua, anche in regime d’urgenza, per la diagnosi di molte patologie. Nel sistema scheletrico ricerca alterazioni infiammatorie (artriti), degenerative (artrosi), lesioni di varia natura, traumi e fratture. Nel torace ricerca le broncopolmoniti, pleuriti, lesioni polmonari clinicamente non apparenti e consente un primo inquadramento cardiovascolari; l’addome diretto può evidenziare calcolosi, turbe della canalizzazione intestinale, perforazioni o importanti stati infiammatori.

Vi occorrono più informazioni sulle analisi per le patologie degenerative ossee? Chiamate il centro diagnostico

Chiama ora
Share by: